Sam Brenner, ex campione di videogiochi arcade che, insieme con un gruppo di amici appassionati di giochi a pixeloni, ha una missione da portare a termine: deve salvare la Terra dagli alieni e dai mostri giganti con le fattezze dei personaggi dei videogiochi anni Ottanta. Questa la bizzarra e improbabile trama di Pixels, il film per nostalgici dei videogame a pixeloni in questi giorni nelle sale.
Il film, che mescola fantascienza e azione, è tutto dedicato ai videogiochi ed è imperdibile per gli appassionati dei videogiochi arcade classici. Anche se ad una prima visione Pixels è una specie di Ghostbusters con una trama non troppo solida, chi apprezza i videogiochi anni Ottanta si divertirà di fronte a questa pellicola – omaggio ai passatempo dei ragazzi di trent’anni fa. Gli spettatori si troveranno di fronte alle versioni giganti dei personaggi dei videogame più amati, tra cui Pac-Man, Donkey Kong, Centipede, Super Mario, pronte a devastare il pianeta.
Interpreti di questo film che porta in sala una divertente invasione aliena a pixeloni sono Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Josh Gad, Brian Cox, diretti da Chris Columbus. Nelle sale statunitensi da 24 luglio, in Italia è al cinema dal 29 luglio 2015, anche nella versione 3D.