Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S9 è un «Degno rivale» di iPhone X nelle prime recensioni USA

Galaxy S9 è un «Degno rivale» di iPhone X nelle prime recensioni USA

Pubblicità

Arrivano le prime recensioni di Galaxy S9 e S9+; naturalmente non possono mancare i paragoni con iPhone X, considerato il vero rivale dei due terminali Android. Le prime opinioni sui nuovi terminali top di Samsung sono positive, e lo descrivono come un degno rivale dello smartphone del decimo anniversario Apple.

Tra le prime recensioni, quella del Wall Street Journal ritiene che Samsung con Galaxy S9, abbia ancora una volta impostato il punto di riferimento per quel che concerne la progettazione di uno smartphone. Nessuno fa telefoni più belli di Samsung, ritiene senza mezzi termini la redazione. Già l’anno scorso con Galaxy S8 aveva fatto un lavoro di design eccelso, e anche quest’anno non poteva essere altrimenti, considerando la particolare somiglianza con il precedente modello.

Anche dalla CNBC arrivano giudizi totalmente positivi, con Galaxy S9 che viene visto come un degno rivale di iPhone X. Tuttavia,  a Samsung manca ancora uno smartphone da svelare, probabilmente nel 2019, con il quale potrà affinare ancor di più il rapporto schermo cornici. Il riferimento è al futuro Galaxy S, che spingerà ancor di più i confini di un design estremo. Il paragone con iPhone X, al netto delle differenze tra ecosistema iOS e Android, è plausibile, considerando il grande schermo dei due smartphone, il supporto alla ricarica wireless e un reparto multimediale di prim’ordine. Ovviamente, provenendo da un Galaxy S8, Galaxy S9 non appare come un aggiornamento pesante, come potrebbe essere tra iPhone 7 e iPhone X. Per questo si dovrà attendere Galaxy Z, per spingersi ancor più oltre nel design.

The Verge, invece, si focalizza sulla funzione AR Emoji, studiata secondo la redazione solo per competere con iPhone X, anche se non risultano sviluppate molto bene. Ci sono un paio di problemi con AR Emoji, si legge nell’articolo, soprattutto perché non viene utilizzata alcuna tecnologia particolare per catturare il viso dell’utente e per animarlo. Tutto si basa sulla classica camera anteriore che restituisce quasi sempre risultati non entusiasmanti, in termini di somiglianza.

Per Quartz, invece, Galaxy S9 risulta addirittura migliore di iPhone X sul lato sblocco. Ed infatti, mentre il nuovo terminale Samsung propone ancora il sensore impronte, su iPhone X si può fare affidamento solo sul volto o sul PIN testuale. Tuttavia, la redazione puntualizza che lo scanner dell’iride di Galaxy S9 è più lento del Face ID di Apple.

Il valzer delle recensioni continua con Mashable che esalta l’apertura variabile della fotocamera di Galaxy S9, ma che riferisce come in condizioni di scarsa illuminazione le foto non sono necessariamente migliori di quelle scattate con un Pixel 2 o un iPhone X. Ed allora, lo smartphone della Mela risulta ancora migliore quando si tratta della cattura del colore, che risulta più preciso, mentre Pixel 2 XL sembra migliore quando si parla di nitidezza e foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Naturalmente si tratta solo di un primo giro di recensioni: i due terminali Samsung devono ancora essere rilasciati ufficialmente sul mercato, ma possono già essere preordinati su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità