Apple ha pubblicato sul suo canale YouTube quattro nuovi spot dedicati all’iPad Pro, tutti pensati per evidenziare funzionalità superiori rispetto a quanto è possibile ottenere con un computer.
Le pubblicità sono diverse rispetto a quelle viste finora, durano ognuna 16 secondi e partono mostrando un tweet condiviso da un utente nel quale si parla di iPad Pro o situazioni nel quale il tablet potrebbe essere sfruttato.
Nel primo spot si vede un utente con in mano una sorta di cartellone che mostra un tweet che recita: “Un iPad Pro non è neanche lontanamente un computer”. La voce fuori campo spiega i vantaggi dell’iPad Pro evidenziando tecnologie quali LTE, il touchsceen con la Apple Pencil e i relativi benefici. “Bene”, dice la voce fuori campo, “l’iPad Pro non è un computer. È effettivamente più veloce di molti laptop, ha l’LTE come il vostro telefono e un touchscreen sul quale è possibile scrivere. Dunque in un certo senso hai ragione”.
https://youtu.be/INs_bnk4yJQ
La seconda pubblicità si concentra sullo standard standard 4G LTE Advanced supportato dall’iPad Pro, permettendo di sfruttare ovunque connessioni cellulari; il terzo spot evidenzia la disponibilità di Microsoft Word e l’ultimo spot evidenzia l’assenza di virus partendo da un tweet che recita: “Il mio laptop ha i peggiori virus e sono terrorizzato”. La voce fuori campo spiega che l’iPad non ha problemi di virus.
Secondo quanto spiega Apple, tutti i filmati sono stati realizzati partendo da tweet realmente postati da utenti su Twitter. Gli attori che reggono i cartelli virtuali che mostrano i tweet sono ad ogni modo degli attori.
Ricordiamo che dovrebbero essere presentati a breve nuovi iPad Pro. Le scorte di questi modelli risultano minime ovunque nel mondo, Italia inclusa. Da mesi diverse anticipazioni indicano l’arrivo di nuovi iPad 2017 a marzo o più avanti nel corso dell’anno, inclusi un iPad 10,5” con bordi ridotti e le versioni aggiornate di iPad Pro 12,9” e 9,7” con processori Apple A10X, miglioramenti per schermo, fotocamera e altre novità minori.
https://youtu.be/2-5RP-okG8w
https://youtu.be/K–NM_LjQ2E
https://youtu.be/dRM31VRNQw0