Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Mappe di Apple ora con indicazioni dei mezzi pubblici di Parigi

Mappe di Apple ora con indicazioni dei mezzi pubblici di Parigi

Pubblicità

Apple ha integrato in Mappe indicazioni relativi ai mezzi pubblici per la città di Parigi. Usando l’app di serie con iOS (o l’applicazione integrata in macOS) è possibile ottenere itinerari e orari relativi al trasporto pubblico con informazioni dettagliate per muoversi a piedi, in metropolitana, in treno, in autobus, ecc.

Nell’app, spiega il francese iGen, sono integrate informazioni per muoversi con la RER (treni suburbani che sono una via di mezzo fra treno e metropolitana), autobus e linee Transilien (il servizio ferroviario suburbano gestito da SNCF nella regione parigina). Come è già possibile fare con altre città, è possibile ottenere una panoramica dei mezzi pubblici nella zona, e richiamare il menu a comparsa per modificare l’orario di partenza desiderato, personalizzare il percorso da seguire in base a un orario di partenza o di arrivo specifico. Mappe mostra un riepilogo di ciascun itinerario per la destinazione. È possibile selezionare “Dettagli” per visualizzare informazioni su ciascun segmento di un itinerario, tra cui il tipo di trasporto, le distanze, gli orari di partenza e di arrivo, il numero di fermate e altro ancora.

Interessante sono le indicazioni relative a Autolib (un servizio di auto elettriche a noleggio automatico) e Vélib (un programma pubblico di noleggio biciclette); purtroppo in questo caso al momento indica solo il riferimento ma non la disponibilità effettiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità