Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nelle mani di Apple 1.024 brevetti Nortel

Nelle mani di Apple 1.024 brevetti Nortel

Pubblicità

Apple è diventata proprietaria di 1.024 brevetti originariamente depositati e di proprietà Nortel: il trasferimento avvenuto negli scorsi 6 mesi è venuto alla luce grazie alle comunicazioni emesse dalle autorità coreane riportate da Business Insider, poi confermate dal registro dell’ufficio statunitense marchi e brevetti.

Ricordiamo che Apple era già licenziataria di circa 4.000 brevetti acquistati da Nortel dal consorzio Rockstar, composto da Apple, Microsoft, Sony Ericsson e RIM che ha sborsato la somma di 4,5 miliardi di dollari nel luglio del 2011. Di questa somma Apple è stato il maggior contribuente versando 2,6 miliardi di dollari.

Con i trasferimenti avvenuti negli scorsi mesi la proprietà diretta di 1.024 brevetti passa dal consorzio Rockstar direttamente ad Apple. La manovra costituisce un rafforzamento di Cupertino nel settore dei brevetti e delle tecnologie anche nel mondo dei cellulari. Come semplice licenziataria infatti Apple non avrebbe potuto utilizzare i brevetti in eventuali cause legali, mentre diventandone la proprietaria diretta ora la Mela più eventualmente sfruttare i brevetti acquisiti anche per lanciare offensive contro i propri avversari.

Ricordiamo che anche Google era interessata all’acquisto del sostanzioso pacchetto di brevetti Nortel ma l’offerta di Big G è stata superata da quella congiunta del consorzio Rockstar. Il pacchetto di brevetti e applicazioni ex Nortel riguarda collegamenti senza fili alle reti cellulari 4G, collegamenti dati, tecnologie ottiche, voce, Internet, semiconduttori, ricerche Internet, social network e altro ancora.
consorzio Rockstar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità