A poche ore dall’evento del 7 settembre nel corso del quale Apple dovrebbe presentare – tra le altre cose – i nuovi iPhone e Apple Watch, incluso l’Apple Watch Pro – circolano indiscrezioni dell’ultimo momento secondo le quali l’Apple Watch Pro integrerà nuovi quadranti specifici per il fitness e saranno disponibili cinturini specifici per sport estremi.
Fonti del sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg riferiscono che il design di Apple Watch Pro è arrotondato, simile a Apple Watch Series 7 e che su quest’ultimo è presente anche un pulsante aggiuntivo multiuso, personalizzabile dall’utente. In particolare, il pulsante in questione dovrebbe permettere di richiamare app specifiche, allenamenti e altre funzioni.
In un tweet, Gurman ha riferito che saranno presenti quadranti ricchi di informazioni con dati legati al fitness, e di una nuova gamma di cinturini per Apple Watch Pro per gli appassionati di sport estremi.
This isn’t covered in the CAD drawings, but the new set of bands for the Apple Watch Pro is going to be pretty wide ranging and play into the extreme sports theme. There will also be some pretty info dense faces for fitness metrics. https://t.co/jSD0KZGe1b
— Mark Gurman (@markgurman) September 5, 2022
Non è chiaro se gli attuali cinturini per Apple Watch saranno compatibili anche con Apple Watch Pro o se quest’ultimo richiederà cinturini specifici.
Secondo indiscrezioni circolate nei giorni precedenti, Apple Watch Pro dovrebbe integrare un display più grande di quelli che abbiamo visto ora, offrire funzioni ancora più avanzate per l’attività fisica e maggiore resistenza (case in titanio), batteria più grande, con costi che – negli USA – dovrebbero partire da 900$ o più.
Al nuovo modello che la maggior parte dei siti chiamano Apple Watch 8 Pro oppure Apple Watch Pro potrebbe presentare novità anche nel campo dei sensori e del processore.
Su questa pagina trovate il rendering che ricostruisce l’estetica lo smartwatch top di Apple. Le custodie già pronte dei produttori cinesi confermano il nuovo design e uno schermo piatto.