Se dopo il nostro articolo di ieri sugli eBook per iPhone e iPad state cercando qualche buona idea per sperimentare la lettura per volumi sul mondo Apple c’è una succulenta occasione: Bol [sponsor] propone tra i primi linbri nella nostra lingua “Nella testa di Steve Jobs” di Leander Kahney, uno dei più importanti e approfonditi tra i libri sulla figura del fondatore di Apple.
Kahney, tra i maggiori conoscitori della storia di Apple ma anche un acuto osservatore del CEO di Cupertino, si chiede chi sia il vero Steve Jobs, quale sia il segreto del suo successo, quali sono i segreti della sua mente. «È pessimo – si legge nella presentazione del libro – nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un’impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più “grossolano”, la pubblicità».
Come abbiamo avuto modo di scrivere al momento della pubblicazione cartacea la lettura è un piacere: si scopre e si approfondisce la “rutilante” vita di Steve Jobs, della sua dinamica e capacità d’azione su piani e mercati diversi, di influenzare le persone vicine e lontane e di dare un significato e una forma a progetti che sembrano, visti con gli occhi di poi, ovvi, mentre a priori erano semplicemente folli e inimmaginabili. Successi enormi, poi, a saperli fare. La biografia di Steve Jobs è una storia che è fonte di spunto per creare uno stile vincente di management nel tentativo di uscire dalla nicchia e attrarre un improbabile e sfuggente pubblico di manager e imprenditori. Si tratta di fatto di una inchiesta avvincente e una storia complessa e serrata della vita e del successo di uno degli uomini più singolari e penetranti che il dopoguerra ci abbia dato.
Nella Testa di Steve Jobs in edizione digitale costa 11,90 euro ed è in formato ePub protetto con Adobe Digital Edition; nel nostro articolo pubblicato ieri troverete tutte le informazioni necessarie per acquistare e leggere il libro su iPad, iPhone e iPod touch, a cominciare dal download dell’indispensabile lettore gratuito Bluefire.
La versione cartacea costa 16,50 euro.