Amazon e iBooks Store propongono a presso scontatissimo, solo 99 centesimi, Nella Testa di Steve Jobs, uno dei primi e più approfonditi libri tradotti in Italiano sulla figura e la psicologia di Steve Jobs. L’offerta, però, come accennato questa mattina è destinata a chiudersi prestissimo, entro la mezzanotte visto che il libro è nelle offerte lampo del rivenditore Internet che durano, appunto, 24 ore e che, normalmente, la stessa cosa accade in parallelo su iTunes.
Kahney, tra i maggiori conoscitori della storia di Apple ma anche un acuto osservatore del CEO di Cupertino, si chiede chi sia il vero Steve Jobs, quale sia il segreto del suo successo, quali sono i segreti della sua mente. «È pessimo – si legge nella presentazione del libro – nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un’impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più “grossolano”, la pubblicità».
Come abbiamo avuto modo di scrivere al momento della pubblicazione cartacea la lettura è un piacere: si scopre e si approfondisce la “rutilante” vita di Steve Jobs, della sua dinamica e capacità d’azione su piani e mercati diversi, di influenzare le persone vicine e lontane e di dare un significato e una forma a progetti che sembrano, visti con gli occhi di poi, ovvi, mentre a priori erano semplicemente folli e inimmaginabili. Successi enormi, poi, a saperli fare. La biografia di Steve Jobs è una storia che è fonte di spunto per creare uno stile vincente di management nel tentativo di uscire dalla nicchia e attrarre un improbabile e sfuggente pubblico di manager e imprenditori. Si tratta di fatto di una inchiesta avvincente e una storia complessa e serrata della vita e del successo di uno degli uomini più singolari e penetranti che il dopoguerra ci abbia dato.
Su Amazon la versione cartacea è proposta in sconto a circa 8 euro: solo per oggi è possibile acquistare l’edizione digitale in formato ebook kindle a soli 99 centesimi a partire da questa pagina. Ricordiamo che tutti gli ebook Kindle possono esseri letti anche su iPhone e iPad grazie all’app gratuita Kindle, disponibile anche per Mac. Chi vuole può comprare anche direttamente su iBooks Store, partendo da qui
Ringraziamo Andrea Reggiani per la segnalazione.