Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella terza beta di iOS 18.1 le foto si correggono con l’AI

Nella terza beta di iOS 18.1 le foto si correggono con l’AI

Pubblicità

Oltre alla beta 8 di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia 15, Apple ha anche rilasciato agli sviluppatori la beta 3 dei futuri aggiornamenti a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Questi ultimi aggiornamenti sono pensati per i dispositivi in grado di sfruttare Apple Intelligence (inclusi iPhone 15 Pro e Pro Max, gli iPad e i Mac con CPU Apple Silicon).

Una delle novità incluse con l’update a iOS 18.1/iPadOS 18.1 è uno strumento per l’app Foto denominato “Clean Up“, utile per rimuovere elementi di distrazione in una foto com il riempimento in base al contenuto circostante.

Clean Up è in grado di individuare automaticamente elementi che potrebbero essere indesiderati in una immagine (es. oggetti o persone) ma è anche possibile indicare manualmente ciò che si desidera eliminare toccando o cerchiando un oggetto per rimuoverlo.

Ingrandendo una immagine è possibile indicare con maggiore precisione ciò che si desidera eliminare, alla stregua di come si farebbe con un pennello, utile per rimuovere imperfezioni o elementi di disturbo, con la funzione “intelligente” che non elimina ad esempio una persona, anche se questa è stata per errore inclusa nella selezione.

 

Clean Up funziona con tutte le immagini presenti nella libreria di Foto, incluse le immagini più vecchie e le foto scattate con una fotocamera punta e scatta o una DSLR.

Apple spiega che “Clean Up” sfrutta diversi modelli di machine learning per individuare elementi di distrazione, individuare i bordi degli elementi e riempire le aree selezionate di un’immagine con contenuti campionati da altre parti dell’immagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità