Brutte notizie per Samsung. Secondo un sondaggio realizzato da Gallup Korea la scorsa settimana, il 41% degli studenti tra i 20 e i 29 anni afferma di preferire l’iPhone; in netto contrasto gli intervistati di età compresa tra i 50 e i 59 anni, che hanno detto di preferire nel 57% dei casi gli smartphone Samsung Galaxy. Nel quadro generale, il 56% degli utenti coreani intervistati dice di usare smartphone Samsung, il 19% prodotti di LG e il 17% iPhone.
La Mela fa colpo tra gli utenti sudcoreani più ambiti, elemento che dovrebbe spingere l’azienda a far nascere suoi store ufficiali nello Stato dell’Asia orientale (Apple ha un sito web dedicato alla Corea del Sud e rivenditori ufficiali nel paese, ma non suoi negozi dedicati).
In Corea del Sud il tasso di penetrazione di mercato (clienti che hanno possibilità economica di acquistare un prodotto) è pari all’89%. I dispositivi di Apple che hanno più successo nel paese sono gli iPhone 6 e 6 Plus, smartphone che hanno stracciato i record di vendita rispetto a qualsiasi altra azienda straniera.