Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Nella beta di tvOS 17.4 nuovi riferimenti a homeOS

Nella beta di tvOS 17.4 nuovi riferimenti a homeOS

Pubblicità

homeOS è il nome di un fantomatico sistema operativo al quale Apple starebbe lavorando da tempo.

I primi riferimenti risalgono a giugno 2021: in un annuncio online per la ricerca di personale di Apple, si faceva riferimento all’l’integrazione di Apple Music su tutte le nostre piattaforme mobili: iOS, watchOS e homeOS”; un secondo riferimento simile fu individuato nel novembre 2021 e ora un ulteriore riferimento è stato scovato nella beta 1 di tvOS 17.4 (versione per ora nelle mani dei soli sviluppatori).

Potrebbe trattarsi di qualche dispositivo legato alla domotica. Da tempo circolano voci di una sorta di Smart Display con Siri integrato, alla stregua dell’Echo Show di Amazon, del Nest Hub di Google o i dispositivi e gli accessori Meta Portal.

Apple al momento offre due sistemi operativi per casa: audioOS per l’HomePod, e tvOS per Apple TV; il primo è basato su tvOS ma Apple sfrutta due denominazioni differenti.

È probabile che in futuro con l’indicazione “homeOS” Apple indicherà un unico sistema operativo di riferimento, unificando e potenziando i due sistemi, razionalizzando e uniformando l’offerta.

In un annuncio di lavoro Apple si parla di “homeOS”

Pochi giorni addietro è stato scovato un riferimento alla funzionalità SharePlay su HomePod e Apple TV con la possibilità di scansionare un codice QR per permettere a terzi (es. familiari e amici) di controllare la musica del nostro iPhone da HomePod e Apple TV. Un HomePod con display potrebbe offrire una simile funzionalità.

tvOS 17.4 dovrebbe arrivare a marzo, in concomitanza di iOS 17.4, corposo aggiornamento del sistema operativo di iPhone. A marzo si vocifera anche del possibile arrivo di nuovi iPad e non è da escludere in concomitanza della presentazione dei nuovi iPad, anche qualche dispositivo con questo fantomatico homeOS.

Ricordiamo che Apple è tra i membri di Matter, il protocollo domotico che vuole semplificare l’interconnettività tra gli accessori della smart home.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità