Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nella beta di iOS 17.2 si personalizzano suono e feedback aptico delle notifiche

Nella beta di iOS 17.2 si personalizzano suono e feedback aptico delle notifiche

Pubblicità

Nella quarta beta del futuro aggiornamento a iOS 17.2 – release preliminare disponibile al momento per soli sviluppatori – Apple ha integrato una opzione che consente di modificare l’avviso di notifica di default.

Aprendo Impostazioni > Suoni e feedback aptico appare la voce “Default Alerts” (Avvisi predefiniti, non ancora tradotta in italiano), sezione che consente di scegliere il suono per le notifiche in arrivo, a parte quelle per SMS, e-mail e calendari, queste ultime già da prima personalizzabili.

Apple non ha finora permesso di personalizzare il suono delle notifiche e questa possibilità era richiesta da molti utenti. I vari suoni selezionabili come suonerie e avvisi sono utilizzabili come avvisi da riprodurre per le notifiche.

Una diversa opzione consente di modificare il feedback tattile di default, già cambiato con iOS 17, e che con iOS 17.2 diventa personalizzabile a piacimento.

In iOS 17.2 Apple ha rimosso la possibilità di creare playlist collaborative in Apple Music, funzionalità disponibile nelle precedenti beta. Questa opzione non è più disponibile nella beta 4 di iOS 17.2; non è chiaro se si tratta di un bug o se Apple ha deciso, per il momento, di rimandare la funzione.

Andando su Impostazioni > Generali > Info la sezione “Copertura” è diventata “AppleCare & Garanzia”; da qui è possibile verificare la copertura in garanzia di iPhone a altri dispositivi abbinati a quest’ultimo.

Gli utenti di iPhone 15 Pro possono registrare video ProRes su dispositivi di storage esterni, collegati direttamente al telefono; con iOS 17.2 appare un nuovo messaggio popup che mostra un avviso se il cavo USB-C sfruttato per il collegamento del dispositivo di storage è troppo lento.

Dopo le beta distribuite agli sviluppatori, arriveranno le beta pubbliche; e nel giro di qualche settimana dovrebbero quindi arrivare le versioni definitive di iOS 17.2, iPadOS 17.2, tvOS 17.2, watchOS 10.2 e macOS 14.2.

Per tutte le novità di iOS 17 vi rimandiamo a questo articolo; per le novità di iPadOS vi rimandiamo qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità