Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella beta di iOS 16.2 possibile disattivare sfondo e notifiche con Always On Display

Nella beta di iOS 16.2 possibile disattivare sfondo e notifiche con Always On Display

Pubblicità

Nella terza beta di iOS 16.2, Apple ha inserito nuove opzioni per la funzionalità schermo sempre attivo di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, la voce che consente di ridurre la luminosità della schermata di blocco continuando a mostrare informazioni utili come l’ora, i widget e lo sfondo.

Sono ora presente due commutatori che consentono di attivare o disabilitare lo sfondo e attivare o disabilitare le notifiche quando l’always on display è attivo.

Il sito Macrumors riferisce che le nuove opzioni sono disponibili in Impostazioni, selezionando la voce “Schermo e luminosità”, e da qui la sezione Sempre attivo.

Il commutatore che permette di disattivare lo sfondo, rimuove il wallpaper visibile con l’opzione always on display attivato; il commutatore che disattiva le notifiche permette appunto di disabilitare la comparsa delle notifiche, mostrando solo ora e widget (se sono presenti widget installati nella schermata di blocco).

Nella beta di iOS 16.2 possibile disattivare sfondo e notifiche con Always On DisplayQueste nuove opzioni consentono di disporre di uno schermo sempre attivo più semplice, per quanti preferiscono un look ancora più minimalista, e dovrebbero inoltre permettere di risparmiare un po’ di batteria.

La funzione Sempre attivo per lo schermo è abilitata di default su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Lo schermo di questi dispositivi, lo ricordiamo, può operare a una frequenza di aggiornamento di appena 1 Hz grazie a una nuova modalità di risparmio energetico e utilizza una tecnologia che consente di ridurre la luminosità dell’intera schermata di blocco. La luminosità dello schermo si attenua quando si blocca il dispositivo o lo si lascia inattivo. L’Always on Display sfrutta diversi coprocessori del chip A16 Bionic per aggiornarsi utilizzando una quantità minima di energia.

Per prolungare la durata della batteria, lo schermo sempre attivo si oscura quando non serve che sia visibile (es. iPhone poggiato a faccia in giù, è in tasca o in borsa, è connesso a CarPlay, è in uso la fotocamera Continuity, ecc.).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità