Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nella beta di iOS 15.5 il supporto al pagamento esterno con Netflix e Spotify

Nella beta di iOS 15.5 il supporto al pagamento esterno con Netflix e Spotify

Pubblicità

Apple ha integrato alcuni cambiamenti nell’App Store per offrire opzioni di pagamento con link su siti web esterni in fase di acquisto. Nell’ambito di questi cambiamenti, su iOS 15.5 è stato aggiunta la possibilità di effettuare acquisti in-app da un sito web esterno all’App Store, possibilità che viene offerta dopo un messaggio di avvertimento, un passaggio necessario per soddisfare specifiche richieste da parte di alcune autorità di regolamentazione in varie parti del mondo

Lo riferisce il sito 9to5Mac evidenziando novità specifiche individuate nella beta di iOS 15.5. Nella beta 1 di iOS 15.5 sono stati scovati riferimenti a “link esterni alla titolarità degli account”, che Apple ora permette di usare con le app reader (in altre parole tipo Netflix, Spotify e simili) che ora possono includere un collegamento, un link che rimanda al sito web dello sviluppatore o del servizio, per permettere agli utenti di effettuare pagamenti esterni, oltre che per configurare o gestire un account.

Pochi giorni addietro Apple ha comunicato agli sviluppatori che le app di tipo “reader” possono mostrare link per la registrazione all’esterno di App Store. Gli sviluppatori di app che offrono servizi come ad esempio la visione di film in streaming possono quindi mostrare un link che consente all’utente di registrare un account, una opzione che in precedenza non era possibile.

Bozza automatica

App-reader che richiedono l’accesso a contenuti in abbonamento (es. giornali, riviste, libri, audio, musica e video) possono permettere la creazione di account per piani gratuiti e offrire funzionalità per la gestione degli account agli utenti esistenti. È inoltre possibile indicare link a siti web esterni per i quali si è ovviamente responsabili per consentire di creare o gestire account.

Apple considera reader le app che consentono di fornire contenuti digitali, come ad esempio giornali e applicazioni per lo streaming video. Il cambiamento nelle regole di Apple è stato introdotto in conseguenza di una controversia con la Commissione per la concorrenza leale (Fair Trade Commission) giapponese: la multinazionale di Cupertino ha deciso di applicare questa modifica in tutto il mondo. Le app reader non possono in ogni caso offrire acquisti in-app da siti esterni, e acquisti di altri servizi.

A settembre dello scorso anno Apple ha parzialmente aperto ai pagamenti esterni per alcune app di App Store. L’apertura era arrivata in seguito all’accordo siglato con la JTFC giapponese, ma Apple aveva fatto sapere che avrebbe applicato il cambiamento a livello mondiale per tutte le app reader presenti su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità