O2 migliora l’offerta per i clienti iPhone che dal primo febbraio avranno più minuti, più Sms e, se collocati nelle fasce più alte del canone, anche uno sconto.
L’iniziativa, che sostanzialmente si traduce in una maggiore flessibilità d’uso del cellulare, porta a 600 minuti e 500 messaggi i clienti sul piano da 35 sterline (in precedenza erano 200 minuti e 300 messaggi) unifica la tariffa da 55 sterline e quella da 45; ora chi aveva quella da 45 avrà gli stessi vantaggi di quelli che avevano quella da 55 (per 1200 minuti e 500 messaggi); chi aveva quella da 55 sterline può avere diritto a portarsi a 75 sterline (e avere 3000 minuti e 500 messaggi); chi aveva quella da 45 può avere semplicemente uno sconto di 10 sterline oppure passare a quella da 75, che resta invariata (3000 minuti e 500 sms)
Il rinnovo dell’offerta viene arricchito dalla possibilità di avere iPhone nell’offerta business che O2, come altri gestori, supporta in maniera diversa dall’offerta consumer.
Ricordiamo che nei giorni scorsi alcune fonti avevano ipotizzato che il lancio di iPhone nel Regno Unito non aveva avuto il successo auspicato dal gestore di telefonia mobile. A sua volta O2 aveva replicato sottolineando come iPhone avesse triplicato il traffico nei suoi negozi, pur senza citare alcuna cifra. Il Financial Times aveva stimato in 190mila gli iPhone venduti in due mesi, circa 10mila al di sotto di quelle che sarebbero state le stime ufficiose di O2.
Alcuni siti approfittano della ristrutturazione delle tariffe per ipotizzare che esse siano frutto di un tentativo di rinvigorire l’interesse per il cellulare di Cupertino in un momento in cui la domanda potrebbe essere al ribasso.