Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nel peggio dell’informatica c’è molta Apple

Nel peggio dell’informatica c’è molta Apple

Pubblicità

C’è parecchia Apple nei 25 prodotti peggiori della storia venticinquennale dell’informatica. A stilare la classifica che vede ben (o mal) rappresentata Cupertino è la rivista Pc World che celebra in questo modo, tra il serioso e l’ironico, il proprio anniversario.

Tra i prodotti con la Mela elencati il posto più in alto (o in basso, a seconda dei punti di vista) è occupato dall’Apple Macintosh Portable. “Ci sono anche edifici che sono portatili * scherza la rivista * se si ha a disposizione un cargo. Stonehenge è una meridiana portatile se si ha a disposizione un numero sufficiente di persone per far rotolare le pietre. Nel 1989 Apple lanciò un Macintosh portatile che con 7 kg di peso e uno spessore di 10 centimetri ha esteso in maniera significativa il concetto di portatile e provocato severi problemi alla schiena di chi se lo portava in giro. In più si poteva considerare economico solo se si avevano a disposizione 6500$”

Al 22 posto si trova Pippin una console portatile che Apple realizzò in collaborazione con Bandai “meravigliosamente lenta * dice PC World * off line e on line, visto il modem da 14,4 kbps e il processore da 16 Mhz. Come se questo non bastasse era basata su Mac OS così che non c’erano praticamente giochi disponibili per essa e costava 600$, il doppio di quanto non costasse una console molto più potente. Scarsamente performante, troppo costosa e sotto utilizzata. Aggettivi che descrivono tutto quanto veniva fuori da Apple a metà  degli anni ’90”

Ma il marchio della Mela fa capolino anche tra le (dis)onorevoli menzioni dove si trova Newton (che curiosamente, anche se per altri motivi, si trova anche al 28° posto tra le innovazioni più eccitanti), il mouse rotondo nato con l’iMac (e cancellato nel giro di un paio d’anni) e il Mac XX Anniversario. Si può considerare un prodotto che ha avuto una forte influenza Apple anche il Rokr di Motorola, ugualmente nell’elenco dei prodotti degni di disapprovazione.

L’elenco ai primi cinque posti vede classificarsi Aol, RealPlayer edizione 1999, SoftRam, Windows Millenium e il CD di Sony che apriva il computer a vari tipi di attacchi informatici installando un sistema per la protezione della musica dalla copia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità