Durante il weekend Apple ha pubblicato un nuovo spot iPhone X dedicato a Illuminazione Ritratto: per risaltare l’avanzata funzionalità di scatto che simula effetti e luci di uno studio fotografico Cupertino ha scelto di impiegare nientemeno che la voce di Muhammad Ali.
Nel breve spot iPhone X di circa 30 secondi, sullo schermo scorrono numerosi selfie realizzati con Illuminazione Ritratto. Uomini e donne di tutte le età, provenienza ed etnia offrono diverse pose alla fotocamera di iPhone X. Come sempre avviene negli spot Apple specifiche tecniche e funzioni passano in secondo piano per mettere al centro l’utente, il suo stile di vita, gusti e la personalità di ognuno.
Tutto questo è messo ancora più in risalto dalle parole pronunciate da Muhammad Ali. Nella celebre recitazione, accompagnata da rulli di tamburo e risate in stile commedia televisiva, la leggenda della boxe pronuncia «Sono il più grande» e poi ancora «Io, con la mia colorata, bellissima personalità», «Sono di bell’aspetto, vivo semplicemente, sono colto…E sono modesto». Il nuovo spot iPhone X dedicato a Illuminazione ritratto è disponibile sul canale YouTube di Apple.