Apple ha condiviso un nuovo spot della serie “Shot on iPhone Experiments” e nell’ultimo filmato si evidenzia l’acqua che scorre in vari modi ripresa con la fotocamera posteriore di iPhone XS.
Il filmato dura due minuti, è stato pubblicato sul canale YouTube di Apple e mostra l’acqua manipolata in tanti modi e sotto l’effetto di varie luci. Il liquido scorre normalmente e in slow motion, con riprese subacquee, di gocce, spruzzi, vortici, rifrazioni e flussi d’acqua.
Lo spot è ripreso in verticale (perfetto da vedere a tutto schermo sugli schermi degli iPhone) e nei credit sono citati Donghoon Jun e Hames Thornton di Incite in collaborazione con WET. La traccia audio che accompagna lo spot è “Watercolors” di mmph.
Come da tradizione con molti spot di questo tipo, Apple ha anche pubblicato il dietro le quinte che permette di capire in che modo è stata girata la pubblicità. I due registi avevano già realizzato un diverso bellissimo spot girato con 32 iPhone XR e il “bullet time”, un effetto speciale e tecnica che consente di mostrare spettacolari immagini.
A metà settembre dello scorso anno, prima dell’arrivo dei nuovi iPhone, Apple aveva condiviso un filmato svelando il dietro le quinte di spettacolari video che mostravano 4K, slow motion e time lapse registrati con iPhone XS.