Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook Pro 16 conosce l’angolo di apertura del suo coperchio

Il MacBook Pro 16 conosce l’angolo di apertura del suo coperchio

Pubblicità

Il MacBook Pro da 16″ integra un nuovo sensore nell’angolo di chiusura del coperchio. La presenza di questo sensore è evidenziata in documenti interni ottenuti dal Macrumors. Il sito statunitense ha segnalato quanto individuato nel documento a iFixit (che ha smontato il computer), chiedendo loro di dare un’occhiata più approfondita al display.

iFixit ha rimosso il display per indagare ed è stato individuato un nuovo sensore davanti alla cerniera sinistra e un magnete nella cerniera stessa. La freccia sul magnete indica l’allineamento/polarità che cambia in sincronia con il display. Anche il MacBook Pro di precedente generazione integra un sensore a effetto Hall (un trasduttore che varia la sua tensione di uscita in risposta ad un campo magnetico) per determinare quando il coperchio è chiuso e lo stato di stop/risveglio, ma il sensore vicino all’angolo di chiusura del coperchio dei MacBook Pro 16″ sembra più ricercato.

Nel MacBook Pro da 16″ è presente un nuovo sensore di chiusura del coperchio

iFixit ipotizza che Apple potrebbe avere integrato il sensore per monitorare impostazioni del display e altri dati che potrebbero essere utili per determinare perché i cavi del display si logorano, ed evitare problemi come il flexgate visto nel MacBook Pro con Touch Bar.

Nel MacBook Pro da 16″ è presente un nuovo sensore di chiusura del coperchio

Il sensore potrebbe essere sfruttato anche per una qualche non meglio precisata nuova funzionalità di macOS (ma è solo una supposizione). Da notare che, in caso di riparazione, nella documentazione di Apple ai tecnici è indicata la necessità di calibrare sia il display, sia il sensore in questione per considerare la riparazione completa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità