Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Nel futuro Apple Watch il monitoraggio della glicemia?

Nel futuro Apple Watch il monitoraggio della glicemia?

Pubblicità

Apple ha intenzione di integrare nuove funzionalità per la salute nei futuri Apple Watch. Lo riferisce il sito BGR citando sue non meglio precisate fonti. La Mela starebbe in particolare lavorando a una funzione per il monitoraggio della glicemia e a smart band intercambiabili (dispositivi per monitorare alcune specifiche funzioni attraverso determinati sensori inseriti all’interno di cinturini da polso). Le due indiscrezioni non sono nuove, già in passato sono emerse voci di questo tipo ma secondo BGR sta per arrivare davvero il momento in cui vedremo queste funzioni.

Il monitoraggio del glucosio nel sangue dovrebbe ovviamente avvenire con tecniche non invasive; da qualche tempo esistono sistemi che permettono di ottenere un quadro completo del profilo glicemico in modo discreto e indolore, senza doversi pungere le dita. Se quanto riportato da BGR è vero, Apple ha probabilmente ottenuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che – tra le altre cose – si occupa della regolamentazione di strumenti di controllo e monitoraggio.

La fonte del sito USA afferma che Apple ha “individuato la parte esatta del corpo” che consente di eseguire le letture e che l’azienda di Cupertino ha intenzione di “fare molto altro con l’Apple Watch”. Lo scorso anno Apple avrebbe assunto 200 esperti con dottorati di ricerca allo scopo di migliorare le funzioni di Apple Watch legate alla salute.

Non è chiaro se quanto affermato da BGR faccia riferimento a un ipotetico Apple Watch che vedremo prima della fine dell’anno o a futuri dispositivi indossabili. Finora per l’Apple Watch sono circolate voci che parlavano di un “aggiornamento” minore, con miglioramenti riguardanti batteria, performance e piccole novità nel design e sul fronte hardware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità