Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel codice di iOS 16.4 appaiono misteriosi ComputeModule di Apple

Nel codice di iOS 16.4 appaiono misteriosi ComputeModule di Apple

Pubblicità

Nel codice di iOS 16.4 (al momento una versione beta per sviluppatori) sono stati individuati riferimenti a una classe di dispositivi denominati “ComputeModule“, e le ipotesi che circolano su cosa siano questi moduli, fanno riferimento a un possibile collegamento con il Mac Pro o forse qualcosa di completamente diverso.

Nelle beta di iOS 16.4 e Xcode 16.4 si trovano riferimenti a ComputeModule13.1 e ComputeModule13.3, misteriosi “moduli” che secondo il sito 9to5Mac potrebbero avere un legame con i futuri MacPro, forse essere dei riferimenti al futuro visore AR/VR di Apple o ancora – ma l’ipotesi appare improbabile e fantasiosa- dei dispositivi stile Raspberry Pi.

Il possibile collegamento al Mac, fa riferimento al fatto a voci secondo le quali il Mac Pro con CPU Apple Silicon che dovremmo vedere quest’anno dovrebbe essere lo stesso case esterno del Mac Pro 2019; nel case in questione è presente spazio a sufficienza per l’espandibilità e il “Compute Module” – o come Apple deciderà di chiamarlo – potrebbe essere il riferimento a moduli installabili nel Mac Pro (e che in qualche modo verrebbero gestiti da iOS, sulla falsariga di quanto visto, ad esempio per alcune funzionalità di Studio Display).

Nel codice di iOS 16.4 riferimento a un ComputeModule

I moduli (ma viaggiamo di fantasia) potrebbero permettere di incrementare le performance grafiche, oppure permettere di migliorare le performance in generale con chip dedicati in grado di incrementare core di GPU e CPU, sulla falsariga degli Expansion Module, o MPX Module, visti sui Mac Pro, che consentono di offrire configurazioni fino a quattro GPU installando schede in slot di espansione PCIe, usando il collegamento Infinity Fabric Link che consente un trasferimento dei dati fino a cinque volte più veloce tra le GPU.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità