Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2020 Tim Cook ha guadagnato 14,8 milioni di dollari senza contare i premi azionari

Nel 2020 Tim Cook ha guadagnato 14,8 milioni di dollari senza contare i premi azionari

Pubblicità

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha guadagnato oltre 14,8 milioni di dollari nel 2020. È quanto riportato nel prospetto inviato alla Securities and Exchange Commission (SEC), l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.

Il sito Macrumors riferisce che Cook ha ottenuto uno stipendio base di 3 milioni di dollari, oltre a 10.731.000$ di incentivi assegnati per le performance del titolo. Le performance di Apple hanno superato gli obiettivi prestazionali fissati per vendite nette e i proventi operativi, elementi che hanno portato ad un incremento del 179% nella somma da distribuire nelle sovvenzioni previste per Cook e altri dirigenti di Apple.

L’amministratore delegato di Apple ha ricevuto anche 1.038.259$ per “altri compensi”, arrivando ad un totale di 14.769.259$. Questo importo include 17.100$ di versamenti per i fondi pensione aziendali 401(K), pagamenti per assicurazioni sulla vita, 115.385$ per riscossioni “cash out”, spese per la sicurezza per un totale di 470.246$, e 432.564$ per le spese personali per i viaggi (per motivi di sicurezza, Apple obbliga il CEO a usare un aereo privato).

Tim Cook

Nel 2019 Cook aveva ottenuto dieci milioni di dollari in meno per il calo del suo bonus produttività. Il CEO di Apple aveva visto diminuire la sua retribuzione complessiva nel 2019, pari “solo” di 125 milioni di dollari, rispetto ai 136 milioni guadagnati nel 2018: il motivo erano i bonus ridotti.

Lo scorso anno Cook aveva donato 2 milioni di dollari a una organizzazione non profit che non è stata rivelata. Il CEO di Apple in passatro ha fatto sapere di voler donare altre cifre importanti ad altre organizzazioni e riferito di voler dare in beneficienza la maggior parte del suo capitale prima di morire.

Cook in passato ha elargito sostanziose donazioni alla campagna Project One America, iniziativa per l’uguaglianza sociale di LGBT in Alabama, Mississippi e Arkansas. Nel 2014 ha donato centinaia di migliaia di dollari allo Steel Valley School District della Pennsylvania, fondi che sono stati in seguito usati per acquistare iPad agli studenti e insegnanti. Nel 2015 ha donato a una diversa organizzazione 50.000 sue azioni Apple per un valore di oltre 6.56 milioni di dollari.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità