Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore per gli analisti pessimisti

Nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore per gli analisti pessimisti

Pubblicità

Alla fine del 2019 il titolo AAPL in borsa ha guadagnato l’84% rispetto all’inizio dell’anno, diventando uno dei migliori in assoluto dello scorso 2019 insieme a AMD, ma secondo i report più pessimisti nel 2020 Apple perderà fino al 35% del suo valore attuale in borsa.

Abbiamo già preso in esame le previsioni più positive e ottimistiche che, soprattutto sulla base della nuova gamma iPhone 5G in arrivo, indicano che la crescita per Cupertino proseguirà anche nei prossimi mesi, per tutto questo 2020 e secondo alcuni si estenderà anche oltre fino al 2021.

Apple e AMD sono i migliori titoli azionari del 2019Ma non tutti gli analisti concordano: secondo alcuni osservatori alcuni dei titoli tecnologici sono cresciuti troppo nel giro di pochi mesi, risultando ora in quotazioni sopravvalutate, con il rischio che saranno soggetti a tensioni eccessive, vulnerabili e potenzialmente soggetti anche a bruschi cambiamenti del mercato.

In generale i report pessimistici escludono che il mercato possa continuare con l’andamento positivo degli ultimi mesi. In particolare per Cupertino escludono che possa registrare un’altra crescita annuale di oltre l’80% come avvenuto nel 2019, di cui il 31,5% di aumento nella quotazione AAPL è stata concentrata nell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Anche altri colossi IT vengono indicati come potenziali soggetti a bruschi cali in arrivo, tra cui Microsoft, Facebook e Amazon ma, come spesso accade, su tutti spicca il nome di Apple, come riporta Reuters. Tra le previsioni negative su Cupertino spicca quella di Goldman Sachs, partner di Apple per la carta di credito Apple Card per ora disponibile solo in USA.
Apple lancerà 5 nuovi iPhone 2020 e un iPhone 2021 privo di connettoriIl report prevede profitti Apple inferiori alle previsioni di Wall Street e in generale utili per azione con un andamento in linea con il resto del mercato per l’anno in corso. La quotazione AAPL prevista da Goldman Sachs è di 192 dollari, valore che se si verificasse significherebbe che nel 2020 Apple perderà ben oltre il 35% del suo valore attuale di mercato.

Ricordiamo che sempre Goldman Sachs negli scorsi mesi del 2019 aveva previsto un calo del 26% per Apple, smentito però dagli ottimi risultati riscossi. In generale le previsioni su Apple rimangono per lo più ottimistiche, in vista della nuova gamma iPhone 5G e non solo.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento. Invece i terminali Apple del 2020 sono attesi con design simile a iPhone 4 e iPad Pro, tutti con schermo OLED e connettività 5G: tutto quelle che è emerso finora sugli iPhone 5G 2020 è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità