Le Smart TV Samsung del 2019 saranno in grado di controllare le app compatibili installate su PC, notebook e smartphone. La nuova funzionalità prenderà il nome di “Remote Access”, e permetterà di accedere da remoto ai dispositivi esterni sfruttando la rete wireless, mentre per i desktop attraverso una rete IP.
All’utente non resterà che collegare un mouse e una tastiera alla TV smart per essere in grado di accedere al PC del salotto, o agli smartphone presenti sotto la stessa rete domestica. In questo modo sarà possibile, ad esempio, giocare sul grande schermo ai giochi disponibili su notebook e smartphone, oppure ancora aprire i documenti di lavoro presenti sul PC in ufficio.
In questo modo, insomma, i consumatori saranno in grado di accedere facilmente a programmi, applicazioni e servizi cloud installati su dispositivi collegati, direttamente attraverso lo schermo della TV.
Ovviamente, non tutte le applicazioni saranno compatibile con la funzione Remote Access, ma la buona notizia è che sarà possibile utilizzare l’accesso remoto in qualsiasi parte del mondo e non solo in mercati selezionati.