[banner]…[/banner]
Nel 2017 Apple lancerà non due ma ben tre nuovi iPhone 8: la previsione non è nuova ma l’ultimo report di Ming Chi Kuo contiene ulteriori dettagli sulle novità che possiamo aspettarci di trovare negli smartphone Apple di prossima generazione.
Ci sarà ancora il modello da 4,7 pollici “base” con schermo LCD e fotocamera singola. Così come ci sarà ancora un iPhone 8 Plus da 5,5 pollici con schermo LCD e doppia fotocamera. La vera novità nella famiglia iPhone sarà costituita da un nuovo form factor, un nuovo iPhone con schermo OLED, anche questo con doppia fotocamera.
In realtà il report dell’analista, riportato da MacRumors, questa volta è più concentrato sul versante fotocamere per iPhone. Kuo prevede che l’implementazione della doppia camera in ben due nuovi iPhone 8 garantirà ordinativi e fatturati record per Largan, al momento unico fornitore di queste componenti per Apple. Rispetto all’adozione del 30-40% prevista in precedenza per i moduli dual camera, ora Kuo indica una percentuale sensibilmente maggiore tra il 65%-75%.
È un peccato che Kuo non offra indicazioni sulla diagonale display del nuovo iPhone 8 lusso con schermo OLED e doppia fotocamera. Ricordiamo però che in un suo report precedente la diagonale era indicata in 5,8” con schermo curvo e chassis tutto vetro, dettagli poi riportati anche da alcuni analisti di Barclays.