Apple estende ulteriormente l’iniziativa “Inizia qualcosa di nuovo”, nel mondo anglosassone Start Something New, proponendo una serie di corsi gratuiti negli Apple Store dedicati al mondo della fotografia, della grafica e del disegno.
L’obiettivo è quello di migliorare i risultati degli utenti nella fotografia con iPhone e anche nel disegno, ritocco e grafica su iPad. Per raggiungere lo scopo gli esperti della Mela offriranno consigli non solo su quali app utilizzare ma anche su accessori e tecniche per ottenere risultati più creativi e originali.
Nella presentazione dei corsi per la fotografia con iPhone Apple informa che “Ti aiuteremo a provare vari accessori e tecniche, come esposizione lunga per le tracce di luce, usando il Time-lapse per mostrare la progressione, o di avvicinarsi alla natura con un obiettivo macro” e ancora, come riportato da Cnet: “Esploreremo modi artistici per regolare e modificare le vostre foto, in modo da poter creare un’opera d’arte, trovare il tuo stile o semplicemente migliorare le vostre abilità”.
Per lanciare i nuovi corsi negli Apple Store già a partire dal 7 gennaio Apple organizza seminari gratuiti con fotografi e artisti famosi presso i suoi negozi Apple Store negli USA, tra cui spiccano gli appuntamenti di New York, nell’Apple Store sulla 14esima strada. I corsi proseguiranno poi in tutti gli Apple Store sparsi per il pianeta, Italia inclusa.