Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2016 Apple investirà pesantemente in realtà virtuale e realtà aumentata

Nel 2016 Apple investirà pesantemente in realtà virtuale e realtà aumentata

Pubblicità

Numerose società puntano alla realtà virtuale e a quella aumentata per un mercato nuovo ma promettente che inizierà nel 2016: secondo un analista Apple non resterà a guardare. Secondo Daniel Ives di FBR & C. la multinazionale di Cupertino adotterà una strategia molto aggressiva per cogliere opportunità in questo nuovo settore.

Per Ives la realtà virtuale e quella aumentata rappresentano la “Prossima progressione naturale nell’elettronica di consumo” come riportato da AppleInsider e, nel caso specifico di Apple, una scelta e uno sviluppo naturali per l’ecosistema iPhone. Mentre Oculus, Samsung, Microsoft, HTC e altri hanno da tempo annunciato dispositivi e prodotti per questo nascente mercato, Apple non ha ancora anticipato nulla, ma già da diversi anni si sta muovendo in questo settore.

Apple Inc.
Nel 2013 Apple ha acquistato PrimeSense specializzata in hardware e software per il rilevamento dei movimenti del corpo e delle gesture aeree. A maggio di quest’anno Apple ha comprato Metaio uno degli sviluppatori più noti e apprezzati in ambito realtà aumentata, infine a novembre ha comprato Faceshift per la tecnologia in grado di riprodurre espressioni umane su caratteri virtuali, impiegata anche nell’ultimo film di Star Wars. Tutto questo senza contare numerosi brevetti depositati nel campo della realtà virtuale e aumentata, più le indiscrezioni circa l’esistenza di un piccolo team interno in Apple dedicato proprio a queste tecnologie.

In ogni caso storicamente Apple non è mai stata tra le prime a compiere passi in nuovi mercati. Come è successo per iPod, iPhone e iPad Cupertino ha quasi sempre preferito osservare mercato e dispositivi per poi entrare in scena con una offerta qualitativamente superiore per design, esperienza utente ed ecosistema. Se questo si ripeterà  occorrerà attendere tempo prima di una mossa concreta di Apple nella realtà aumentata e virtuale.

quartier generale apple cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità