A quanto ammonta la produzione prevista per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel 2014? Un indizio può essere dato dall’analisi della linea di fornitura dei display, fatta dal taiwanese China Times, che riporta stime per 116 milioni di unità di schermi prodotti dai foritori asiatici di Apple per il 2014.
L’inchiesta, riportata da Digitimes, si basa su un’analisi di DisplaySearch, parla di 28 milioni di pezzi consegnai per iPhone 6 e 13 milioni per iPhone 6 Plus. Le stime per l’ultimo quarto dell’anno – con i due prodotti già lanciati sul mercato – parlano di una richiesta rispettivamente di 46 milioni e 29 milioni di pezzi, per un totale di 75 milioni nei tre mesi e, appunto, di 116 milioni sull’anno.
Analizzando i movimenti dei fornitori è possibile fare delle stime sulle portata delle vendite dei due dispositivi previste tra la fine del 2014 ed i primi mesi del 2015. Numeri cui gli stessi fornitori hanno difficoltà a stare dietro. Sempre secondo China Times, infatti gli ordinativi da parte di Apple sarebbero stati significativamente più alti, arrivando a 100 milioni per il solo iPhone 6, ch eha poi dovuto ridimensionare a poco meno di 80 a causa dell’impossibilità da parte dei fornitori di avere ritmi di produzione così elevati.