Gli appassionati della saga di Alien non dovrebbero perdersi l’account Instagram di Neill Blomkamp, dove il regista cinematografico ha pubblicato alcune immagini di un possibile progetto legato alla saga degli xenomorfi più popolari della storia del cinema. Alcune creazioni, realizzate dallo stesso Blomkamp sembrano ripercorrere la saga a ritroso, raccontando una storia che sembra prendere origine dopo Aliens, il secondo capitolo diretto da James Cameron. Vediamo infatti nuovamente Ripley ed Hicks insieme, oltre ad una panoramica sulla misteriosa Weyland Corporation, con la stessa Ripley che utilizza una sorta di “armatura” da xenomorfo.
Su Instagram Blomkamp sostiene che il progetto comunque ma che resterà semplicemente “una passeggiata mentale nel mondo che Ridley Scott ha creato.” Su un account Twitter non verificato legato a Blomkamp però il regista sembra elaborare, scrivendo “Sento che potrei fare qualcos’altro.” Secondo quanto riportato Blomkamp non avrebbe comunque smesso di lavorare al progetto anche perché “Fox non ha mai detto no”.
Neill Blomkamp è conosciuto per aver realizzato l’apprezzato District 9, film di fantascineza ambientato sulla terra nel futuro, oltre ad Elysium e al prossimo Chapple; le sue credenziali sarebbero quindi ottime per sperare in un nuovo episodio di una saga mai dimenticata, soprattutto per i primi due episodi di Ridley Scott e James Cameron.
Ricordiamo che Scott ha già presentato un prequel di Alien, Prometheus di cui dovrebbero essere realizzati altri due episodi. SE l’idea di Blomkamp dovesse andare in porto saremmo invece di fronte ad in sequel, anche se ben difficilmente potrebbe essere possibile lavorare ad esso con i personaggi originali visto che Ripley, ovvero Sigurney Weaver, potrebbe avere lo stesso volto.
Qui di seguito le immagini Neill Blomkamp.