Nel software di gestione del magazzino di una grande catena canadese appare l’’ombra’ dei nuovi portatili di Apple? Secondo alcuni siti dediti alle indiscrezioni l’ipotesi è che siano in corso le manovre preparatorie per il lancio del nuovo hardware e che tra di esse ci sia anche la creazione di spazi nei file per le macchine in arrivo.
Il grande retailer di cui si sta parlando è Future Shop, una controllata di BestBuy che negli Usa ha un rapporto diretto con Apple. L’ombra di cui sopra è invece un segnaposto costituito da sei ‘Apple Mac’ non specificati. In passato questa procedura aveva anticipato il lancio di nuove macchine; i rivenditori, infatti, pur non sapendo che cosa ci sia in arrivo, vengono avvisati da Apple per fare posto nei magazzini e nei sistemi informatizzati per preparare il lancio. L’arco di tempo tra l’apparizione di questa sorta di silhouette di computer e l’arrivo dei computer veri e propri è stato di due o tre settimane; in pratica si potrebbe pensare che il lancio del nuovo hardware è previsto per la metà di ottobre.
Trattandosi di sei computer e vista la data si è tentati anche di concludere che siano i nuovi portatili: tre MacBook e tre MacBook Pro. Secondo le voci più attendibili la loro presentazione è attesa per il 14 ottobre; tutto quindi coinciderebbe.