Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nei termini più cercati su Google nel 2020 la pandemia, le elezioni USA e tanti perché sul COVID

Nei termini più cercati su Google nel 2020 la pandemia, le elezioni USA e tanti perché sul COVID

Pubblicità

Google pubblica come ogni anno i trend con i termini più ricercati e, come è facile immaginare, la maggiorparte delle persone ha cercato parole chiave e termini legati alla pandemia da COVID-19, alle elezioni statunitensi, alle manifestazioni legate al movimento Black Lives Matter.

Soprattutto negli USA, gli utenti hanno cercato informazioni sulle elezioni, sul coronavirus (argomento trend in tre su cinque nella classifica degli argomenti nella topo five), su  Joe Biden, Kim Jong Un e Kamala Harris. Tra le ricerche che incuriosiscono anche quelle su “Tom Hanks” (probabilmente perché è stato uno dei primi attori a contrarre il coronavirus), e su “Tiger King”, una docu-miniserie televisiva statunitense di successo, prodotta da Netflix.

Di seguito la classifica dei termini più cercati in Italia quest’anno (qui i vari trend):

  1. Coronavirus
  2. Elezioni USA
  3. Classroom
  4. Weschool
  5. Nuovo Dpcm
  6. Diego Armando Maradona
  7. Kobe Bryant
  8. Meet
  9. Contagi
  10. Protezione civile

Trend a parte, colpiscono la ricerca di termini che iniziano con “Perché…”. L”anno che sta per svolgere al termine ha messo a dura prova molte persone e termini di ricerca come “Perché non riesco a dormire?”, “Perché si chiama COVID-19?” e argomenti che riguardano la didattica a distanza, non lasciano dubbi su quali erano le maggiori preoccupazioni degli utenti. Di seguito i “perché” più cercati in Italia:

  1. Votare sì al referendum
  2. Si chiama coronavirus
  3. Le scope stanno in piedi
  4. Votare no al referendum
  5. L’Australia brucia
  6. In Germania pochi morti
  7. Si festeggia ferragosto
  8. Coronavirus, perché si muore
  9. I Ricchi e Poveri si sono separati
  10. Si chiama covid-19

 

Questa è invece la classifica dei personaggi più cercati in Italia:

  1. Alex Zanardi
  2. Silvia Romano
  3. Donald Trump
  4. Joe Biden
  5. Giuseppe Conte
  6. Kim Jong-un
  7. Boris Johnson
  8. Kamala Harris
  9. Rula Jebreal
  10. Elon Musk

 

Sono mancati personaggi de mondo dello spettacolo, dello sport, della politica, e tra i nomi più cercati quest’anno ci sono “Maradona”, “Gigi Proietti”, ” Sean Connery”, “Ezio Bossio”, “Jole Santelli”. Di seguito la classifica:

  1. Maradona
  2. Kobe Bryant
  3. Gigi Proietti
  4. Ezio Bosso
  5. Ennio Morricone
  6. Sean Connery
  7. Franco Lauro
  8. Jole Santelli
  9. George Floyd
  10. Naya Rivera

Per quanto riguarda gli eventi, i più cercati nel 2020 secondo Google sono principalmente eventi sportivi, ma anche eventi come le Elezioni USA, il “Festival di Sanremo” e argomenti legati al “Black Friday”. Di seguito la classifica:

  1. Campionato Serie A
  2. Elezioni USA
  3. Festival di Sanremo
  4. Champions League
  5. Europa League
  6. Roland Garros
  7. Black Friday
  8. NBA
  9. Referendum
  10. Festa della Repubblica

Interessanti le classifiche con termini che iniziano con “Come si fa”, “Come fare” e che sembrano essere legati per lo più ad attività ancora una volta legate alla pandemia da coronavirus. Di seguito i termini più cercati:

  1. Il pane in casa
  2. Le mascherine antivirus
  3. Il lievito di birra
  4. La pizza
  5. L’amuchina
  6. Il lievito madre
  7. Il tampone
  8. Lo spid
  9. Domanda reddito di emergenza
  10. Gli gnocchi

Non mancano termini che iniziano con “Cosa significa”, con argomenti comprensibilmente legati ancora una volta alla pandemia e le persone alla ricerca di significati di termini quali “DPCM”, “lockdown”, “Pandemia”. Di seguito i termini più cercati:

  1. Pandemia
  2. MES
  3. DPCM
  4. Congiunti
  5. Urbi et Orbi
  6. Bonsai
  7. Smart working
  8. Lockdown
  9. RSA
  10. Black Lives Matter

Anche il “fai da te”, evidenzia uno “spostamento” negli interessi degli italiani con argomenti che hanno a che fare con la cura del corpo. Di seguito gli argomenti più cercati dagli italiani:

  1. Amuchina
  2. Maschera capelli
  3. Scrub viso e corpo e labbra
  4. Tinta capelli
  5. Ceretta
  6. Pulizia del viso
  7. Colpi di sole
  8. Pedicure
  9. Taglio capelli uomo
  10. Ceretta araba

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità