Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nei primi benchmark MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro 16″

Nei primi benchmark MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro 16″

Pubblicità

Apple ha presentato i primi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini che usano i chip M1 “fatti in casa” a Cupertino. In Rete sono apparsi i primi benchmark con Geekbench e mostrano punteggi eccellenti.

Il chip M1 del MacBook Air‌ con 8GB RAM evidenzia nei test single-core un punteggio di 1687 e un punteggio di 7433 nei test multi-core. Stando a quanto mostra il benchmark l’M1 opera ad una frequenza base di 3.2GHz.

Rispetto ad altri dispositivi, il chip M1 supera tutti gli altri dispositivi iOS. Come termine di paragone l’iPhone 12 arriva ad un punteggio di 1584 nei test single-core e a 3898 nei test dual-core. Il punteggio più alto dei dispositivi iOS si raggiunge con l’iPad Air con il SoC A14 che arriva a 1585 nei test single-core e a un punteggio di 4647 nei test dual.core.

In questi test l’M1 del MacBook Air batte tutti gli altri Mac con CPU Intel, incluso il top di gamma MacBook Pro 16″ 2019 con Intel Core i9 di decima generazione a 2.4Ghz che arriva a 1096 nei test single-core e a 6870 nei test multi-core.

Nei primi benchmark il MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro 16″

Questi test evidenziano le prestazioni pure del processore; in ambiti che utilizzano massicciamente la GPU discreta è molto probabile che il MacBook Pro 16″ con Intel batta il nuovo arrivato.

Nei primi benchmark il MacBook Air con M1 supera il MacBook Pro 16″

Nel frattempo che scrivevamo queste note è arrivato anche il benchmark del nuovo MacBook Pro da 13″ con chip M1 e 16GB di memoria RAM: 1714 nei test single-core e 6802 nei test multi-core. Al pari del MacBook Air questo modello vanta una frequenza di clock di 3.2GHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità