Un affare pazzesco. Nei Paesi Bassi la catena di distribuzione MediaMarkt (quella da noi nota come Media World) ha per errore indicato dei prezzi errati per alcuni iMac. Modelli che normalmente costano 2000 euro, sono stati erroneamente venduti a 6 euro e 57 centesimi!
Il prezzo sbalorditivo era ovviamente dovuto a un errore ma qualcuno è riuscito a confermare l’ordine e ottenere la macchina. Un affare se non fosse che la catena specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo, pretende i prodotti indietro o di pagare la differenza.
Il sito rtlnieuws ha interpellato il distributore e quest’ultimo afferma che gli all-in-one venduti a meno di un prezzo di un panino si contano sulle dita di due mani. “Non appena abbiamo scoperto che il prezzo non era corretto, abbiamo contattato gli acquirenti. Siamo riusciti a trovare una soluzione quasi con tutti; i clienti hanno capito che era troppo bello per essere vero”, ha riferito un portavoce dei negozi.
Alcuni acquirenti sembrano però non volerne sapere e non intendono restituire gli iMac. A loro dire, giacché i computer sono stati consegnati, l’acquisto è da considerarsi definitivo. MediaMarkt sta valutando di ricorrere ad una società di recupero crediti; uno studio legale si è invece offerto di assistere i clienti recalcitranti che potrebbero trovarsi a dover affrontare una causa.