Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nei Mac mini e MacBook Air 2018 due uscite audio indipendenti

Nei Mac mini e MacBook Air 2018 due uscite audio indipendenti

Pubblicità

I nuovi Mac mini 2018 e MacBook Air 2018 integrano una piccola novità non emersa prima: la possibilità di sfruttare l’uscita audio con due distinti dispositivi di output. Sul blog di Rogue Amoeba – software house che sviluppa varie e interessanti utility audio – è spiegato che sui vecchi Mac, il jack per cuffia e lo speaker interno sono essenzialmente concepiti come porte separate di un singolo dispositivo di output e l’utente può attivare solo una di queste porte allo stesso tempo (o l’una, o l’altra). L’audio può essere dunque inviato o allo speaker interno o al jack per cuffia ma non a entrambi; inoltre, se qualche dispositivo viene connesso al jack per cuffia, il sistema operativo scollega del tutto lo speaker interno.

I nuovi Mac integrano due distinti dispositivi di output. Il jack da 3.5mm per cuffie e lo speaker interno sono due dispositivi diversi, indipendenti l’uno dall’altro. Questa novità rende possibile inviare l’audio da diverse sorgenti a ogni dispositivo di output. Usando un’utility come Audio Hijack è possibile dirottare l’audio di iTunes alle cuffie mentre sullo speaker interno si ascolta, ad esempio, l’audio di Spotify.

Preferenze Suono

Altro esempio offerte dalla novità, è la possibilità di inviare gli effetti sonori di sistema del Mac allo speaker interno mentre si ascolta musica e altro audio con una cuffia collegata al jack da 3,5mm, senza essere interrotti dai suoni di avvisi di sistema mentre si ascolta, ad esempio una lezione o altro. Nella sezione “Uscita” delle Preferenze di Sistema per i suoni è possibile specificare il dispositivo di uscita per gli effetti sonori scegliendo tra altoparlanti interni e dispositivo esterno. Utility come la già menzionata Audio Hijack o tool di audio routing come LoopBack consentono di lavorare con più dispositivi audio contemporaneamente. Con i vecchi Mac che di serie consentono di gestire un solo dispositivo di output è necessario sfruttare un dispositivo audio esterno per ottenere una sorta di routing (es. sfruttando adattatori USB-A o USB-C come questi in vendita su Amazon).

I nuovi Mac mini e MacBook Air integrano due uscite audio indipendenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità