Anche in Italia arrivano i “negozi nei negozi” di Apple. A lanciare la strategia retail che prevede veri e propri “mini Apple Store” all’interno di grandi punti vendita dedicati all’elettronica e all’informatica è Mondadori Multicenter che apre domani in via Marghera il nuovo Apple Shop.
“Si tratta – dice Mondadori – della prima apertura al pubblico in Italia di uno shop in shop dedicato al mondo Apple: su una superficie di novanta metri quadrati, il nuovo spazio offrirà a tutti i clienti del Mondadori Multicenter, agli attuali e ai nuovi utenti del mondo Apple, l’opportunità di conoscere e provare direttamente l’intera gamma dei computer desktop e portatili Mac, inclusi i famosi MacBook, MacBook Pro e iMac, oltre ai software e a tutti gli accessori compatibili”
Nel nuovo Apple Shop tutti i visitatori avranno la possibilità di immergersi in una esperienza unica di shopping tecnologico di altissimo livello. Con il supporto dei consulenti ed esperti, sarà possibile scoprire tutti i giorni dal vivo i segreti dei prodotti Mac e il motivo che li rende la soluzione perfetta per creare a casa anche il progetto più creativo: dalla composizione di musica, alla creazione di filmati; dalla costruzione di siti professionali, all’avvio di video chat; dalla condivisione di storie su un blog, alla creazione di album fotografici.
Inoltre, i clienti che fra il 24 e il 29 luglio acquisteranno un Mac presso l’Apple Shop del Mondadori Multicenter di via Marghera riceveranno un iPod Shuffle con l’aggiunta di 1 euro.
Il Gruppo Mondadori opera nel settore retail con le società Mondadori retail e Mondadori Franchising. Mondadori Retail riunisce tutte le attività gestite direttamente dal Gruppo con le insegne Libreria Mondadori e Mondadori Multicenter. Attualmente, sono presenti sul territorio nazionale 15 Librerie e 11 Multicenter, di cui quattro megastore nella sola città di Milano.
I Mondadori Multicenter rappresentano un modello innovativo di megastore dei media, capaci di offrire oltre a un’ampia gamma di articoli, anche consulenza qualificata e servizi destinati a soddisfare le esigenze dei clienti.
Le grandi metrature dei Mondadori Multicenter consentono inoltre di accostare alla tradizionale offerta di libri, i più nuovi prodotti di intrattenimento, quali cd musicali, videogame e film su dvd, i reparti telefonia, elettronica, informatica, oltre a zone relax, caffetteria e postazioni Internet, diventando ormai dei punti di riferimento per chi ama essere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi delle nuove tecnologie, della cultura e del mondo digitale.
Al network di negozi in gestione diretta si affiancano inoltre le oltre 200 librerie in franchising e gli oltre 80 punti vendita Edicolè.
Una completa galleria fotografica dei preparativi per l’allestimento dalla trasformazione del vecchio spazio Apple alla nuovissima veste la trovate su Macitynet a partire da questo link.
A questo link, invece, la galleria con il negozio finito