Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Bose chiude tutti i suoi negozi in Europa e USA

Bose chiude tutti i suoi negozi in Europa e USA

Pubblicità

Lo storico costruttore di dispositivi audio annuncia la chiusura di tutti i negozi Bose in Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia. La multinazionale sarebbe giunta a questa decisione a causa della crescente popolarità degli acquisti online, che avrebbe gradualmente spento l’interesse dei consumatori verso i negozi fisici.

Bose è stata fondata nel 1964 nel Massachusets: il primo negozio al dettaglio è stato stato aperto a Kittery nel Maine nel 1993. Negli anni la catena si è ampliatain modo consistente fino a contare oltre 200 punti vendite in tutto il mondo. Saranno in totale 119 i negozi dislocati tra Nord America, Europa, Giappone e Australia, che Bose chiuderà entro l’anno, mentre per il momento ne resteranno aperti all’incirca 130 tra Cina, Emirati Arabi Uniti, India e Corea del Sud.

Bose sta chiudendo i suoi negozi in Europa e negli Stati Uniti

L’azienda non ha rivelato quanti dipendenti saranno licenziati, ma si stima che saranno diverse centinaia. La promessa è di offrire una liquidazione tale da consentir loro di trovare un nuovo posto di lavoro per tempo.

«Le nostre cuffie a cancellazione del rumore, gli auricolari per sportivi con tecnologia TWS, gli altoparlanti portatili e quelli smart, che sono poi i nostri prodotti di punta, vengono ormai acquistati quasi esclusivamente online» ha dichiarato un portavoce di Bose. Poterli provare di persona nei negozi è stato fondamentale specialmente negli anni ‘90, quando Bose aprì il suo primo negozio negli Stati Uniti, ma nel corso degli anni questa possibilità ha lentamente perso la sua necessità.

Da un lato per la qualità generale dei prodotti: basta dire Bose per dare una definizione concreta di cosa si ha a che fare, dall’altro come dicevamo ci sono sia i negozi online – vedi Amazon – che permettono di effettuare il reso anche dopo un sufficiente periodo di tempo in cui è possibile provare con calma gli acquisti, sia la crescente diffusione di recensioni da parte dei clienti direttamente nelle schede di acquisto dei negozi, sia da parte di siti specializzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità