Che le scorte di Apple Watch in oro saranno limitate sembra un dato assodato e fuor di dubbio. Stando, però, alle ultime indiscrezioni provenienti da 9to5Mac, gli Apple Watch in oro saranno più rari di quanto si possa immaginare, tanto che potrebbero essere disponibili solo nei principali store di ogni paese.
Giusto a titolo di esempio, segnala la fonte, la versione in oro di Apple Watch, Watch Edition, almeno in Canada e nel Regno Unito potrà essere acquistata solo nei negozi di bandiera Apple e non in tutti gli store del paese. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, più fonti affermano che solo un paio di negozi al massimo riceveranno scorte di Apple Watch in oro. In Florida, addirittura, ci sarebbe un unico negozio in grado di vendere questa variante molto costosa dell’indossabile. Viene allora da chiedersi, quando Apple Watch sarà disponibile in Italia, se e quali negozi Apple riceveranno scorte del Watch Edition in oro a 18k. In ogni caso, è certo che le vetrine dei negozi Apple saranno interessate da nuove grafiche per segnalare la disponibilità degli orologi e attirare l’attenzione dei passanti. Le stesse fonti, inoltre, informano sul fatto che i commessi vestiranno nuove magliette dedicate allo smartwatch e che pure gli interni dei vari negozi subiranno modifiche importanti dettate dall’uscita sul mercato di Apple Watch.
A giudicare da queste ultime indiscrezioni, dunque, Apple Watch in oro sarà difficile da reperire; del resto, non sarà certamente il modello più ricercato dai possibili utilizzatori di un Apple Watch. Basti pensare, che per estendere la garanzia del modello in oro dell’indossabile Apple, potrebbero anche volerci quasi 1000 dollari, cifra non certamente alla portata di molti.