Apple ha ufficialmente annunciato l’intenzione di lanciare due nuovi punti vendita nella regione cinese, raggiungendo così i 40 negozi all’interno del paese entro il mese di giugno. Ecco dove saranno ubicati i nuovi negozi Apple in Cina.
Uno dei due nuovi Apple Store, come riferisce appleinsider, sarà aperto all’interno del Galaxy International Shopping Center nel distretto di Tianji Hexi il prossimo 11 di giugno, mentre il secondo arriverà qualche giorno più tardi, il 18 giugno, a Shanghai, presso il nuovo complesso Hopson One nel distretto di Yangpu. Entrambi i negozi avranno un orario d’apertura dalle 10 del mattino alle 10 di sera, sette giorni su sette, a differenza di quanto accade con altri store in USA ed Europa, che hanno orari senza dubbio più ridotti.
L’obiettivo dei 40 negozi in Cina era stato preventivamente ipotizzato dal capo vendite al dettaglio Angela Ahrendts, che si era lasciata sfuggire l’informazione già nel gennaio del 2015. Il dirigente, infatti, aveva citato una finestra temporale di due anni per raggiungere il target, anche se il traguardo sarà raggiunto ben sei mesi prima di quanto preventivato.
La crescita cinese di Apple, peraltro, ha subito un rallentamento negli ultimi trimestri, anche se il paese risulta essere ancora un mercato estremamente importante per la società della Mela. A conferma di ciò, nel mese di maggio la società di Cupertino ha annunciato l’intenzione di investire 1 bilione di dollari nel servizio di ride sharing locale offerto da Didi Chuxing, con ciò suggerendo l’ottimismo circa l’economia locale.