Negli Stati Uniti i problemi di disponibilità non sembrano essere una preorogativa di Apple con il suo iPhone. Accanto ai clienti della Mela a fare fronte ad una situazione non facile ci sarebbero anche Palm e Rim. Informazioni in questo senso sono state raccolte da Morgan Keegan una società di analisi di mercato.
Oltre ad iPhone sarebbero difficilmente reperibili nei negozi americani il Pearl e il Pearl 8120, quest’ultimo previsto in arrivo per i clienti consumer solo in questo fine settimana dopo il lancio avvenuto diverso tempo fa. Per quanto riguarda Palm a mancare dagli scaffali sarebbe il Palm Treo 755p che non è disponibile da un paio di settimane. Il telefono dovrebbe essere sostituito da altri modelli entro breve, ma per ora i clienti di Sprint, nei cui negozi viene offerto il Treo 755p sono costretti a comprarsi i meno potenti e completi Centro.
Ricordiamo che da circa un mese si parla di ridotta disponibilità di iPhone la cui causa sarebbe un riposizionamento dei magazzini in vista del lancio di nuovi modelli del telefono, anche se Apple ieri ha accusato i troppi acquisti da parte di clienti intenzionati a sbloccare il telefono. Nel corso degli ultimi giorni Apple avrebbe fatto fronte, almeno parzialmente, ai problemi riuscendo a mantenere i livelli di disponibilità a livelli discreti.