Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Negli USA Siri offre un primo supporto per chi ritiene di essere affetto da COVID-19

Negli USA Siri offre un primo supporto per chi ritiene di essere affetto da COVID-19

Pubblicità

Apple ha integrato in Siri nuove funzionalità che negli USA consentono di ottenere informazioni e suggerimenti da seguire come aiuto per chi ritiene di essere affetto da COVID-19.

Le nuove funzionalità, riferisce Appleinsider, sono state predisposte con il supporto del servizio sanitario pubblico e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC) negli Stati Uniti.

L’assistente vocale guida l’utente ponendo una serie di domande concepite come una sorta di primo screening per individuare sintomi che hanno a che fare con il nuovo virus. In base a ciò che l’utente risponde, il procedimento dirama per individuare elementi che hanno a che fare con la patologia e, se necessario, si mette in contatto con i servizi di emergenza o un medico di base.

La funzionalità si attiva ponendo domande del tipo: “Ehi Siri, ho il coronavirus?” oppure “Ehi Siri, penso di avere la COVID-19”. L’assistente chiede se l’utente presenta sintomi quali febbre, stanchezza e tosse secca; man mano che si risponde alle domande, si passa a nuovi livelli, permettendo, in caso di necessità, di chiamare il 911 (il numero telefonico di emergenza degli Stati Uniti e del Canada). A chi non presenta sintomi è chiesto se è stato a contatto con persone positive alla COVID 19. Agli utenti che rispondo affermativo, viene raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e di contattare il proprio medico curante, in particolare se hanno superato i 65 anni di età o sono affetti da patologie croniche.

Se la situazione non sembra particolarmente grave, l’utente è rimandato alle pagine web dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie o sull’App Store dove è possibile scaricare app predisposte da task force che si occupano di coronavirus.

In altre nazioni  come l’Italia quando l’utente chiede cose del tipo: «Ehi Siri, dimmi del coronavirus» oppure «Ehi Siri, quali sono i sintomi di coronavirus» l’assistente vocale rimanda direttamente ai siti di informazione ufficiali delle autorità sanitarie dello stato in cui ci si trova.

Ricordiamo che Apple ha pubblicato alcuni consigli su come pulire e disinfettare iPhone e iPad. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità