Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Negli USA il 36% chi comprerà  un laptop vorrebbe un Mac

Negli USA il 36% chi comprerà  un laptop vorrebbe un Mac

Pubblicità

Apple potrebbe imprimere una scossa al mercato dei computer portatili: più di un terzo di chi nei prossimi tre mesi acquisterà negli USA un portatile vorrebbe infatti comprare un Mac. A dirlo è ChangeWave, una società di ricerca americana che si occupa di indagare un campione organico e sempre identico a sé stesso e che nei giorni scorsi si è occupata di capire quali siano gli orientamenti nel settore dei laptop.

I dati di Changewave parlano, in particolare, del 36% di intenzionati a comprare un computer portatile, l’11% in più del dato rilevato in ottobre, di gran lunga di più del secondo in classifica che è HP (22% di intenzioni di acquisto). Dell, al terzo posto, ha il 19% di intenzioni di acquisto.

Paul Carton vice presidente per le ricerche indica come fattore scatenante del balzo in avanti di Apple nelle considerazioni di acquisto al lancio dei MacBook Air che hanno rinverdito l’interesse del mercato per Apple. Dimensioni, look e  innovazione tecnologiche sono i fattori distintivi delle nuove macchine ed elementi in grado di polarizzare l’attenzione.

Una conferma del buono stato di salute del settore portatili di Apple, arriva dall’Asia dove si parla di un incremento consistente della produzione dei portatili. Nell’ultimo quarto dell’anno Cupertino potrebbe avere ordinato un milione di MacBook al mese e di questi il 20/25% sarebbero MacBook Air. Secondo IDC il trend parte comunque da piuttosto lontano; ad inizio anno Apple avrebbe avuto il 3,7% del mercato dei portatili ma nel terzo trimestre la sua quota è balzata al 5,2%. Negli USA il balzo in avanti sarebbe stato anche migliore e sarebbe passato dal 6.7% al 12.6%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità