Gli Apple Online Store di Stati Uniti e Regno Unito hanno cominciato ad accettare pagamenti con PayPal. Ne parla Re/code evidenziando che tale modalità di pagamento era in precedenza disponibile solo su iTunes e sull’App Store ma ora è accettata anche sullo store accessibile dall’home page di Apple. Il pagamento in questione è selezionabile nel momento in cui dallo store si passa ala cassa virtuale, specificando PayPal come metodo di pagamento. Al momento PayPal non è selezionabile come metodo di pagamento nell’App Apple Store ma è probabile che anche da questa sarà a breve possibile selezionare il metodo.
Oltre ai pagamenti PayPal, Apple promuove l’uso di PayPal Credit, permettendo agli acquirenti (per acquisti superiori ai 250$) di suddividere il pagamento in 6, 12 o 18 rate mensili senza interessi.
Con la Mela che ora offre Apple Pay, un competitor di PayPal, tra le due società qualche mese addietro c’è stata un po’ di maretta. PayPal aveva attaccato Apple per l’hacking degli account iCloud di alcune celebrità, una mossa che faceva seguito a mancati accordi tra le due società. Vi erano state trattative tra Apple e PayPal che avrebbero potuto consentire a PayPal di diventare il sistema di pagamento preferenziale per Apple Pay ma i dirigenti della Mela non gradirono altri accordi che nel frattempo PayPal firmava con Samsung.