Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay attack: negli USA Apple invia ai negozianti le decalcomanie

Apple Pay attack: negli USA Apple invia ai negozianti le decalcomanie

Pubblicità

Apple è all’attacco con Apple Pay e ora pensa anche al marketing. L’azienda ha recentemente attivato negli USA un programma che consente ai commercianti di richiedere le decalcomanie con il logo Apple Pay da applicare alle vetrine, un semplice accorgimento che permette agli utenti di identificare i negozi che supportano tale servizio per il pagamento.

Le decalcomanie possono essere richieste dai commercianti sul sito loro dedicato e i “kit” inviati da Cupertino comprendono due etichette, una da applicare alla vetrina, l’altra, più piccola, da attaccare vicino al registratore di cassa. I kit sono gratuiti ma i negozianti che hanno bisogno di più di cinque unità sono invitati a fare la richiesta chiamando un numero a loro dedicato.

Un documento di supporto spiega come evidenziare gli avvisi, ponendo la decalcomania ad esempio vicino alle altre indicazioni con i logo degli emittenti delle carte di credito/debito; non mancano inoltre suggerimenti come ad esempio di evidenziare l’indicazione con il logo Apple Pay sul proprio sito e nelle campagne pubblicitarie. Questa strategia è la stessa che seguono i gestori di carte di credito, le cui vetrofanie e adesivi costituiscono un potente strumento di marketing e di publicità dei loro servizi.

Un recente studio evidenzia che negli USA solo il 6% degli utenti iPhone 6 ha utilizzato i pagamenti NFC con Apple Pay. L’85% degli utenti intervistati non ha mai provato il servizio; il 9% afferma di averlo sperimentato ma non avrebbe compreso come usarlo o non sapeva che il servizio era accettato al momento del pagamento.

12258-5945-150323-Apple_Pay-Decal-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità