Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Negli ultimi update di sicurezza per OS X migliore protezione contro attacchi “CRIME”

Negli ultimi update di sicurezza per OS X migliore protezione contro attacchi “CRIME”

Pubblicità

Più protezione contro gli attacchi CRIME in OSX. L’aumento delle barriere di sicurezza, è citato dal sito Ars Technica che fa notare che Apple ha integrato nelle ultime patch per OS X Snow Leopard, Lion e Mountain Lion una migliore protezione contro una tipologia di attacco che, in determinate circostanze, poteva consentire a hacker di dirottare sessioni cifrate del browser. Apple, inoltre, ha integrato in Mountain Lion una nuova difesa contro attacchi malware che potevano colpire il plug-in Java di Oracle per i browser. L’attacco, noto come CRIME (acronimo di “Compression Ratio Info-leak Made Easy”), permetteva di decifrare comunicazioni cifrate quando era sfruttato un meccanismo per la riduzione della larghezza di banda.

Il fix consiste nel disabilitare la compressione quando è utilizzato il Transport Layer Security (TLS), protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura dal sorgente al destinatario. Al pari di altri browser, Safari è immune da questi attacchi poiché non sfrutta protocolli di comunicazione vulnerabili; l’aggiornamento di sicurezza integrato da Apple nelle ultime patch per OS X, è pensato per chi utilizza browser alternativi o altri software che sfruttano il TLS, proteggendoli dagli attacchi CRIME.

Nell’ultimo update a OS X 10.8.4 Apple ha modificato le modalità con le quali sono gestite le applicazioni Java Web Start. Le applicazioni devono ora essere firmate con un certificato valido (Developer ID). Il Gatekeeper verificherà le applicazioni Java Web Start scaricate, bloccando applicazioni non adeguatamente firmate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità