Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Negli iPhone 6s con i chip di TSMC la batteria dura di più?

Negli iPhone 6s con i chip di TSMC la batteria dura di più?

Pubblicità

Per il chip A9 integrato negli iPhone 6s e 6s Plus Apple sfrutta una strategia di doppio approvvigionamento, affidandosi sia alle fonderie di TSMC, sia a quelle di Samsung, con i chip in questione che variano leggermente in termini di dimensioni per via dei dufferenti processi produttivi sfruttati.

Benchmark suggeriscono minime differenze in termini di performance tra i dispositivi con i chip realizzati dall’uno e dall’altro produttore ma così non sembra per quanto riguarda invece la durata della batteria. Secondo quanto riporta Engadget alcuni test dimostrerebbero che gli iPhone con i chip di TSMC offrono una maggiore durata della batteria.

I dati non sono scientifici e sono il risultato di un numero ancora esiguo di test ma stanno ovviamente scatenando dibattiti e discussioni varie. Un utente di reddit ha mostrato i risultati di un test con Geekbench 3, evidenziando addirittura due ore di differenza in termini di durata della batteria tra i modelli con l’A9 realizzato da Samsung e quello di TSMC.

Macrumors ha chiesto a John Poole di Primate Labs, sviluppatore di Geekbench, la sua opinione sulla differenza nei risultati di alcuni test e questo ha detto che secondo alcuni rumor il processo produttivo a 16 nanometri di TSMC è “superiore” in termini di consumi rispetto al processo a 14 nanometri di Samsung. Poole dice ad ogni modo di essere sorpreso dalla notevole differenza osservata da alcuni utenti nella durata della batteria, considerando che i vari componenti interni mostrano essenzialmente le stesse identiche performance nei benchmark. Saranno idealmente necessari ulteriori test accurati e approfonditi per chiarire il perché delle differenze segnalate da alcuni utenti.

Per riconoscere il tipo di chip installato sul proprio iPhone, basta scaricare l’app gratuita Lirum e verificare il codice nel campo “Model”: la sigla “N71AP” indica la presenza dell’A9 prodotto da Samsung su su iPhone 6s e “N66AP” su 6s Plus; le sigle “N71MAP” e “N66MAP” indicano l’A9 prodotto da TSMC su iPhone 6s e su 6s Plus.

Lo stesso test eseguito su iPhone 6Plus con chip di TSMC (sinistra) e Samsung (destra)
Lo stesso test eseguito su iPhone 6Plus con chip di TSMC (sinistra) e Samsung (destra)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità