In commercio ci sono moltissimi guanti che permettono di usare uno schermo touch, ma pochi hanno la qualità e il design classico dei Negarin London in vendita su Apple Store a 110 euro, sia nel modello da uomo che nel modello da donna.
Questo capo di vestiario, ottimo per un regalo, punta tutte le sue carte sullo stile classico e i materiali. Si tratta di guanti in pelle di elevata qualità, trattata per essere morbida e resistente. Nonostante si tratti di guanti morbidi e flessibili, che garantiscono un uso naturale e non impacciato delle mani, la pelle è spessa a sufficienza per essere calda e proteggere da freddo ed umidità. L’interno è foderato in seta naturale o cashmere a seconda del modello.
Negarin, per chi non lo conoscesse, è uno stilista di origini iraniane che ha lanciato la sua carriera migrando nelle principali capitali della moda. Il suo stile e i materiali che predilige derivano dalla cultura persiana, ibridata con quella tipica dell’occidente del dopoguerra. I guanti in vendita su App Store sono una perfetta rappresentazione di questo mix; ammiccano al mondo dei divi degli anni ’50 e ’60, ma sono anche un capo vestibile in ogni occasione. Negarin dichiara di voler creare un look nuovo, tra il classico e l’innovativo, per la “popolazione urbana” del nuovo millennio e dei guanti per schermi touch sono probabilmente un modo molto plastico per materializzare questa filosofia.
I guanti di Negarin, come accennato, nonostante siano di pelle grazie alla tecnologia UIR sono perfettamente trasparenti al touch. Il guanto è ricoperto interamente da uno specifico materiale che fa reagire lo schermo. Così non dovremo togliere i guanti per usare iPhone o iPad. Per lo stile e i materiali possono essere indifferentemente indossati per una serata informale o durante un appuntamento di lavoro, da persone di giovane età e da chi è più maturo.
Su Apple Store sono in vendita sia il modello da uomo o il modello da donna in tre misure: il prezzo è identico: 110 euro spedizione inclusa.