TP-Link annuncia la disponibilità sul mercato italiano dei due nuovi smartphone Neffos C9A e Neffos X9.
Neffos C9A
Neffos C9A è un prodotto entry-level dal costo competitivo e con caratteristiche evolute. Oltre al sensore di impronte digitali è infatti presente un sistema di Face Unlock, che sfrutta le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale per garantire uno sblocco rapido e sicuro, scansionando dinamicamente il volto e rilevando oltre 106 punti chiave.
Le dotazioni tecnologiche assicurano un utilizzo fluido grazie al processore quad-core a 64 bit e 2 GB di RAM, con 16 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD fino a 128 GB. Lo slot SIM ha ben 3 alloggiamenti, in modo da combinare l’utilizzo Dual SIM all’espansione della memoria.
Dal punto di vista estetico si tratta di uno smartphone sottile, elegante, con un buon grip assicurato dal design compatto, che non rinuncia però ad un ampio schermo. C9a è infatti dotato di un display 18:9 HD+ da 5,45 pollici. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza di una fotocamera posteriore da 13 MP con tecnologia PDAF e apertura focale f/2.2, ed una frontale da 5 MP con modalità AI Beautify.
Neffox X9
Neffos X9 si caratterizza invece per la presenza di un ampio display da 5,99 pollici HD+ in formato full-view, e da una Dual Camera posteriore. La scocca è realizzata in policarbonato con profili metallici, mentre sotto al cofano troviamo un processore octa-core (doppio 4Cortex-A53 1.5GHz), affiancato da un processore grafico Arm Mali T860 dual-core e 3GB di RAM.
Elemento di forza di Neffos X9 è il suo reparto imaging, che può fare affidamento su una doppia fotocamera posteriore da 5MP e 13MP, che lavorano sinergicamente per ottenere foto ritratti con effetto bokeh. Il sistema autofocus a rilevamento di fase garantisce una messa a fuoco accurata e veloce, mentre l’apertura focale f/2.0 permette di ottenere una profondità di campo maggiore e scattare foto luminose in ogni condizione di luce. Massima attenzione anche ai tanto amati selfie con una camera frontale da 8MP.
Caratteristiche in comune
Entrambi i modelli dispongono della nuova interfaccia NFUI 8.0, studiata per i terminali Neffos con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza d’uso intuitiva ed evoluta. Molte sono le funzioni rese possibili da questa interfaccia come l’App Cloner che permette di rendere più semplice l’utilizzo contemporaneo delle due SIM creando copie indipendenti delle applicazioni, e le Gesture per il richiamo rapido delle app preferite.
Prezzi e disponibilità
Neffos X9 e Neffos C9A sono ora in vendita in Italia nei negozi specializzati e nei punti vendita della grande distribuzione (anche su Amazon), rispettivamente al prezzo al pubblico di 179,99 euro ed 119,99 euro.