Per gli amanti delle corse in auto digitali Need for Speed non ha bisogno di presentazioni; si tratta di uno dei giochi di maggior successo su piattaforma e su Pc. Il suo lancio, di queste ore, in versione per iPhone e iPod touch è quindi un evento di primo piano sia per chi conosce la franchigia e anche per chi può avvicinala ora per la prima volta grazie al debutto su App Store.
Need for Speed Shift per iPhone e touch è imperniato, come facile immaginare, sul momdo dei motori: 20 super bolidi che dovremo condurre lungo percorsi da macinare a tutto gas con auto quali Lamborghini Gallardo, Pagani Zonda e BMW M3 GT2 e questo dopo avere modificato e personalizzato assetto e motore. Possiamo intervenire su velocità massima, accelerazione, pneumatici e molto altro ancora.
Le gare si svolgono su 18 tracciati cittadini ambientati tra Chicago, Londra e Tokyo. Oltre alla modalità carriera è possibile effettuare le gare veloci, infine competere con altri giocatori in locale via Bluetooh e Wi-Fi. Need for Speed Shift è disponibile su App Store a 7,99 euro.