Torna in App Store uno dei brand automobilistici più noti e apprezzati di sempre: Need for Speed No Limits gratis per iOS con acquisti in app. Si tratta, ancora una volta, di un titolo che non punta alle classiche meccaniche di un gioco di corsa, ma piuttosto rende il giocatore partecipe di una crew di strada, nel tentativo di conquistare fama e soldi. Un titolo, insomma, improntato al versante arcade, lontano dalle classiche simulazioni.
Si inizia con auto e sfide di poco conto, dovendo man mano acquisire denaro da investire in bolidi sempre più potenti. E’ possibile, infatti, acquistare potenziamenti per ogni singola auto, così da renderle sempre più performanti. Need for Speed No Limits offre un’interfaccia di gioco molto chiara e funzionale: all’interno di una mappa virtuale compaiono tutte le sfide e le competizioni alle quali poter prendere parte. Ci sono gare tradizionali e gare alternative, in cui seminare la polizia o tagliare il traguardo entro determinati limiti di tempo. Le varie tipologie di gara presenti offrono una grande varietà al prodotto, che impone al giocatore una sfida sempre diversa dalle precedenti. Ovviamente, in ciascuna gara si dovrà badare ben poco al codice della strada, potendo benissimo prendere a sportellate i rivali e attivando nitro e turbo guadagnati con mosse spericolate, come salti o sorpassi azzardati. I controlli in Need for Speed No Limits sono davvero semplici e intuitivi: l’auto accelera in automatico, mentre l’utente dovrà toccare sulla sinistra o sulla destra dello schermo per sterzare.
A livello grafico il titolo targato EA mostra davvero i muscoli e non ha ormai nulla da invidiare allo standard su console. E’ chiaro, i particolari secondari non sono così pronunciati che su una console da salotto tradizionale, ma il livello poligonale dei mezzi è davvero impressionante, così come ben definiti sono gli effetti di luce e i riflessi dei fari che si riflettono sulle carrozzerie lucide delle auto o sull’asfalto rovente. Insomma, un titolo che mostra a pieno le potenzialità dei dispositivi iOS, non a caso è stato realizzato dagli stessi sviluppatori dell’apprezzato Real Racing 3.
Need for Speed No Likmits è disponibile in App Store gratis, come applicazione universale, e si scarica direttamente da qui.