Con Necronomicon: The Dawning of Darkness anche gli utenti dei computer della Mela possono immergersi in una inquietante avventura punta e clicca ambientata nell’universo cupo e gotico creato da H.P. Lovercraft. Nei panni di William Stanton dobbiamo scoprire cosa ossessiona il nostro amico d’infanzia esplorando una tetra casa coloniale nella costa est degli USA.
L’avventura si svolge negli anni ’20 ma avremo a che fare con una serie di segreti che ci porteranno a scoprire gli esperimenti di Herschel, alchimista misteriosamente scomparso nel 1771. Il giocatore può muoversi ed esplorare liberamente scenari 3D visualizzabili a 360 gradi in cui è chiamato a risolvere numerosi enigmi: nel corso delle esplorazioni e procedendo nel gioco riusciremo anche a scoprire alcuni dei misteri che avvolgono da sempre il Necronomicon, il libro dei morti centrale nell’opera di Lovercraft.
Oltre ad esplorare gli ambienti e alla risoluzione degli enigmi occorre mantenere calma e lucidità all’interno di un mondo di gioco intriso da una atmosfera emozionante ma anche angosciante, in puro stile Lovercraft.
Necronomicon: The Dawning of Darkness per Mac è tradotto anche in Italiano ed è disponibile su Mac App Store a 10,99 euro.